La nostra esperienza nel prenderci cura dei vostri bambini assicura ai genitori la sicurezza che mentre sono al lavoro, i bambini, che frequentano i nostri camps giornalieri o residenziali, sono abbracciati in un ambiente che e' allo stesso tempo rilassante, coinvolgente ed educativo!
Da oltre 10 anni SchoolNextDoor innova e ricerca nuove metodologie didattiche per realizzare Centri Estivi che sono allo stesso tempo: Divertenti, Educativi e Coinvolgenti e tutto in Inglese! In aggiunta, per quello che riguarda l'apprendimento della lingua, prepariamo i bambini alla certificazione Trinity College London e Cambridge.
Negli anni migliaia di genitori si sono affidati all'esperienza di SchoolNextDoor e alla dedicazione del nostro staff per prendersi cura dei loro bambini.
La nostra metodologia, sempre in continua evoluzione, ha sempre al suo centro il bambino, tutte le attività sono infatti programmate tenendo conto delle sue necessità, dello stile di apprendimento e della necessità di mantenere un sano equilibrio tra didattica, attività e relax. Un abbraccio intorno al bambino a 360 gradi! Il coordinamento didattico, è sempre presente in tutte le attività proposte dal nostro team di tutors, dietro al divertimento e alle attività c'e' sempre una proposta educativa.
I bambini svolgono una serie di attività divisi in base alla loro età: Scienze, Natura, Passeggiate, Sport, Coding, Tinkering, Arts & Crafts, Cucina e Tecnologia, con l'inglese come filo conduttore unico.
La nostra missione è sempre stata quella di educare in modo costruttivo, esperienziale e giocoso. Abbiamo da sempre la passione per l'insegnamento "esperienziale", ossia quell'apprendere che avviene attraverso il contatto le attività e l'ambiente. L'ambiente infatti ha il suo ruolo fondamentale, e favorisce i processi di apprendimento.
Quale migliore ambiente della Toscana per i nostri summer camps, tante oasi naturali situata tra vigne e uliveti, sulle gentili colline. Avvolta da una leggera brezza estiva sono luoghi ideali per giocare (PLAY), esplorare (EXPLORE) e scoprire (DISCOVER). Temi guida alla base dei programmi differenziati in base all'età dei bambini.
Lo staff dei Campus, ci accompagnano con la loro cucina nel vivere la giornata come se fossimo in vacanza a casa della nonna...colazione, merende e pranzo assicurano che ogni giorno sia unico!
Per chi sceglie i nostri camps residenziali, negli anni abbiamo accolto bambini da tutta Italia e oltre, il nostro è un "niche" camp che si basa su piccoli numeri, elemento principale per offrire un' accoglienza personalizzata ad ogni bambino. La struttura offre un accomodation con un delizioso feeling rustico, il giusto tipo di arredamento per la vita di campagna con l’aggiunta di tutti i comfort moderni. Tutte le camere sono dotate di bagno privato, accesso privato e un servizio di pulizia quotidiano. Per motivi di sicurezza non ci sono chiavi alle porte e gli insegnanti, che dormono nelle stanze adiacenti, sono sempre a pochi passi di distanza.
I nostri camps si terranno presso: Podere dell'Anselmo - Monterspertoli / Ginestra f.na - Firenze
Il programma del Camp DISCOVERY HUB combina l'inglese con una serie di esperienze e laboratori multidisciplinari, senza tralasciare la natura e lo sport, mentre i bambini sono avvolti dalle gentili e tranquille colline toscane.
I bambini saranno immersi nella natura, la maggior parte delle attvita' si sviluppano quindi all'aperto o sotto le strutture esterne che garantiscono una piacevole ombreggiatura. Altrimenti nel nostro atelier, spazioso e confortevole.
Il programma che varia a secondo dell'eta' ha al suo centro l'inglese, seguiamo il programma Trinity e Cambridge, che viene utilizzato come filo conduttore guida per la parte didattica dell'inglese.
Tutto e' basato sull'apprendimento esperienziale, che ha alla sua base la nozione che il bambino impara meglio quando le informazioni vengono tradotte in laboratori pratici, ossia attraverso l'utilizzo della nozione con un preciso obbiettivo, in poche parole: " learn by doing " !
Le attività sono varie e su misura per il bambino, in base alle sue propensioni naturali e ai suoi interessi, tra i vari laboratori, che cambiano e si rinnovano tutti gli anni, meritano una nota speciale il corso della VEX Robotics per bambini, il primo del suo genere in italia a implementare un programma ideato dalla prestigiosa Università Americana Carnegie Mellon.
Per la parte environment & nature, riteniamo che sia importante che i bambini imparino il rispetto per l'ecosistema, negli anni i bambini hanno potuto osservare vari amici quali i rapaci, le api, i rettili, gli insetti supportati da un team di professionisti e appassionati del mondo naturale. E i nostri amici mammifferi: Cavalli, Cani, Gatti sono sempre presenti per condividere la giornata!
Scienze, Natura, Coding, Sport, Arts & Crafts, Cucina e Tecnologia, con l'inglese come filo conduttore unico.